venerdì, aprile 08, 2011

Filtrare le viste non in tavola

Forse non me ne sono mai accorto prima, forse anche perché ho saltato quasi completamente la release 2010... ma in Revit 2011 è possibile filtrare le viste di sezione e i prospetti (così come le griglie)!

Quindi è possibile creare nei nostri modelli di vista un filtro grafico che spenga le viste con caratteristiche indesiderate, come ad esempio le sezioni di raffronto in una pianta di progetto e viceversa, oppure "ripulire" le viste di lavoro che non sono in tavola per esportare dei DWG senza indicazioni a viste "fantasma" che non trovano collocazione nell'elenco elaborati.

In quest'ultimo caso sarà sufficiente impostare il filtro sul Numero di tavola > Non contiene e lasciare il campo vuoto.

Aggiornamento KeyNote Manager

Vi ricordate il tool gratuito che permette di gestire i file delle note chiave di Revit di cui avevo riportato notizia qui?


E' ora disponibile un aggiornamento molto significativo!
Sono stati risolti alcuni problemi che riguardavano l'uso condiviso da più persone dello stesso file e sono state aggiunte nuove funzionalità di controllo.
Altra novità di questa release è che il programma si installa

Per maggiori dettagli e per scaricare il file di installazione ecco il sito di riferimento:



sabato, aprile 02, 2011

Autodesk 2012 - Diretta web

Dal sito di Autodesk vi segnalo una diretta web sulle novità dei prodotti 2012, se vi interessa potrete seguirla anche su questa pagina che replicherà la diretta.

Inizierà alle 11.00 di mercoledì 6 aprile 2011 la diretta web più attesa dell’anno. In collegamento con la sede Autodesk di Assago, cinque specialisti Autodesk presentano e commentano in anteprima nazionale le nuove funzionalità dell’ultima generazione di soluzioni Autodesk dedicate alla progettazione edilizia e meccanica, all’ingegneria e ai settori media & entertainment.
Un’intervista che è un vero e proprio talk show televisivo, moderato per l’occasione da Carlo Baroncelli, Technical Sales Manager di Autodesk Italia, con una ventennale esperienza nel settore CAD.
Nel corso del talk show, siete tutti invitati a intervenire via chat.

La visione dell’evento è gratuita e non richiede registrazione.

I contenuti registrati saranno successivamente messi a disposizione.