Forse non me ne sono mai accorto prima, forse anche perché ho saltato quasi completamente la release 2010... ma in Revit 2011 è possibile filtrare le viste di sezione e i prospetti (così come le griglie)!
Quindi è possibile creare nei nostri modelli di vista un filtro grafico che spenga le viste con caratteristiche indesiderate, come ad esempio le sezioni di raffronto in una pianta di progetto e viceversa, oppure "ripulire" le viste di lavoro che non sono in tavola per esportare dei DWG senza indicazioni a viste "fantasma" che non trovano collocazione nell'elenco elaborati.
In quest'ultimo caso sarà sufficiente impostare il filtro sul Numero di tavola > Non contiene e lasciare il campo vuoto.
Siamo in due, non me ne ero mai accorto nemmeno io!!! Ho appena controllato: si poteva già dalla versione 2010, incredibile. Nella 2009 no.
RispondiEliminaE' stato il mio cruccio per anni e l'ultimo RUC a Rho mi aveva dato una bella soddisfazione a riguardo. Insomma, come dice Diego, Babbo Natale è arrivato e non ce ne siamo nemmeno accorti!