martedì, febbraio 11, 2014

Door Threshold - External Command


UPDATE: AUTO FLOOR MAKER 2


If you are happy with my code you can show me some gratitude paying what you want on PayPal:

puntorevit@gmail.com
 

Recentemente mi è stato chiesto di provare ad implementare un'interfaccia per la selezione del tipo di pavimento per Auto Floor Maker che avevo sviluppato in precedenza.
Subito dopo è arrivata la richiesta per modellare la porzione di pavimento anche nel vano porta.
Per mantenere il più possibile quanto avevo scritto del codice precedente, ho solo quindi aggiunto una nuova procedura per le soglie delle porte e il form di selezione dei tipi di pavimento.
Il passo finale sarà quello di integrare tutto in unico form dove si potrà decidere se creare i pavimenti sulla finitura dei muri o fino al nucleo e si potranno selezionare tipi diversi per il pavimento dei locali e quello delle soglie.
Un grazie particolare a Luca Vocella di eVox Bill of Quantities e altri plugin molto avanzati per il mondo Revit, che mi ha illuminato sulla creazione dei combobox e mi ha dato il suo preziosissimo punto di vista sull'algoritmo per le soglie, mettendo in luce i punti deboli e lasciando margini per un possibile miglioramento di tutta la procedura.
Come sempre ho fatto tesoro di un articolo di Jeremy Tammik che ha gentilmente reso pubblico un algoritmo di ordinamento dei segmenti di un loop senza il quale non sarei stato in grado di portare a termine questo compito.

Intanto questo è il codice per il comando che crea le soglie sotto le porte e questo sono il file DLL e ADDIN che vanno copiati qui:

C:\ProgramData\Autodesk\Revit\Addins\2014

Ricordarsi di sbloccare i file: tasto destro, proprietà, annulla blocco.

Nessun commento:

Posta un commento