venerdì, aprile 08, 2011

Filtrare le viste non in tavola

Forse non me ne sono mai accorto prima, forse anche perché ho saltato quasi completamente la release 2010... ma in Revit 2011 è possibile filtrare le viste di sezione e i prospetti (così come le griglie)!

Quindi è possibile creare nei nostri modelli di vista un filtro grafico che spenga le viste con caratteristiche indesiderate, come ad esempio le sezioni di raffronto in una pianta di progetto e viceversa, oppure "ripulire" le viste di lavoro che non sono in tavola per esportare dei DWG senza indicazioni a viste "fantasma" che non trovano collocazione nell'elenco elaborati.

In quest'ultimo caso sarà sufficiente impostare il filtro sul Numero di tavola > Non contiene e lasciare il campo vuoto.

1 commento:

  1. Massimiliano9:59 AM

    Siamo in due, non me ne ero mai accorto nemmeno io!!! Ho appena controllato: si poteva già dalla versione 2010, incredibile. Nella 2009 no.
    E' stato il mio cruccio per anni e l'ultimo RUC a Rho mi aveva dato una bella soddisfazione a riguardo. Insomma, come dice Diego, Babbo Natale è arrivato e non ce ne siamo nemmeno accorti!

    RispondiElimina