EDIT*: link to nodes definitions copy to:
C:\Autodesk\Dynamo\Core\definitions
Ho fatto ancora qualche esperimento con Dynamo e ho scoperto un po' meglio come funzionano i nodi Python Script.
Cliccando con il tasto destro e poi su Edit si può modificare a piacere il funzionamento del nodo, purtroppo non conosco ancora bene la sintassi di Python e sono dovuto andare ad intuito.
Sono riuscito a scrivere qualche nodo personalizzato con pochissime righe di codice che possono essere d'aiuto per creare delle definizioni più complesse sulle viste.
Da prima ho ricavato i componenti per costruire il Transform della vista attiva (l'origine in coordinate assolute e i vettori della base che sono già normalizzati), nodi a sinistra della figura.
Successivamente ho unificato nel generico nodo Transform già presente in Dynamo i valori appena trovati per ottenere il Trasnform della vista attiva, nodo centrale della figura.
Da qui è stato possibile, utilizzando direttamente il ViewTransform appena creato e il suo Inverso, creare delle funzioni che restituissero le terne delle coordinate con riferimento assoluto o con riferimento locale per la vista, nodi a destra della figura.
If you are happy with my code you can show me some gratitude paying what you want on PayPal:
puntorevit@gmail.com
Hi Paolo, in order to share your stuff, custom nodes are a bit specific. they are recorded as dyf files, and must be on the computer to be used.
RispondiEliminaHave a look at the package manager so that you can publish your packages for the community.
Julien
Julien, I'll update the post with the .dyf files (I'm a disaster at the beginning, but I could be worst).
RispondiEliminaThank you for the clarification
-Paolo